Un fantastico allenamento sotto la neve…

28 Dic 2008     28 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

…si il titolo dice tutto, peccato per il solito “non giovane” che anche stamattina ci ha rimesso la caviglia! A parte gli scherzi in bocca al lupo e riprenditi alla svelta Rondo! Comunque veniamo a noi… solito ritrovo ore 9.00 zona campi sportivi di Scandiano con meta da definire, caffè in compagnia di Guido, Beppe e la Rosa poi l’arrivo del resto della ciurma: il timidissimo Marco, il Rondo e il “Signor” Miselli che ha la fantastica idea di proporci l’itinerario della giornata…. 🙁
L’ANELLO DI BORZANO….ma cosa sarà, ci chiediamo noi, questo anello? Un bellissimo giro su e giù (più su che giù) per le colline di Borzano prorpio un percorso per ST.
Guido ci segue con la nuovissima e super-tecnologica MTB di Marco e il “Signor” Miselli attrezzatissimo di racchette ci fa strada! Percorso e scenario davvero bellissimo, peccato per il Rondo e quella maledetta storta rimediata, che regalano però al nostro Guidone una meritata corsetta dopo un lungo stop, alla fine forse era il più contento di tutti perchè da buon cavaliere ha lasciato la bici all’infortunato e si è messo a sgambettare giù per la tenuta Giacobazzi fino all’osservatorio di Jano.
BELLISSIMO! gran bella mattinata trascorsa “assieme” ai nostri nuovi compagni di squadra……si si quella squadra che ci ha fatto sborsare un pò di euretti….. 😉

28 Commenti + lascia un commento

  • eggià ragazzi oggi è stata una bella giornata x la corsa…..
    io che sono un pò più tapascio di voi sono andato a correre in casa della gabry a villalunga e siamo andati fino alla diga di castellarano x circa 16km. domenica 4 ci troviamo a scandiano e cercherò di farci aprire lo spogliatoio ci siete? approposito degli euretti spesi vi dobbiamo dare la nostra tuta fiammante(?!) e mi date le taglie ve l’allungo domenica…..
    approposito di formula 1 ho visto la classifica di sant’agata…..ai buon beppe e gala hanno fatto un bel mazzo….

  • con quello che ti abbiamo lasciato secondo me ci viene la tuta, la borsa, una cena e un viaggio a testa a New York…… 😉

  • Xme una M e anche il borsone..Il solito..se facevi la competitiva…stavi ancora sfogliando la classifica x cercarti.. 🙂 avresti avuto meno tempo x piantare “picchetti” … 🙂 x la cronaca siamo stati i primi (lui poi io)master..però ha fatto piacere che finalmente qualche ragazzino reggiano mi sia arrivato davanti (galasso deve ancora abituarsi e li ha battuti in volata…) x l’allenamento di stamattina la foto rende esattamente lo scenario del giro fatto.. grazie “SIGNOR” Miselli stupenda idea!Purtroppo la caviglia del Rondo ha rifatto le bizze…rimettiti infretta Rondo!

  • non esageriamo ragazzi….la tuta ve la devo x il resto vorrei darvi tutto quello che volete, ma siccome non sono cose mie non posso comportarmi come se lo fossero….
    ad ogni modo vorrei riuscire ad organizzare la trasferta in pulman x la prima prova del cross regionale, quindi chiamate gli altri nostri compagni,
    anzi domani vado dalla francy a chiedere se gli altri cavriaghesi si tesserano ancora e se i nuovi di castellarano vengono….
    tornando alla gara io stimo sempre chi si confronta sempre con le nuove leve…….

  • ragazzi gran bella mattinata…DIMMMMMERDAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    scusate lo sfogo.
    credo di non aver preso una storta ma piuttosto, un cedimento della caviglia, alla quale, “mea culpa” non avevo dato il riposo meritato dalla precedente storta.
    sono ormai vent’anni che corro e nonostante questo, mi capita ancora di incappare in errori da principiante: quando il fisico chiede riposo, bisogna darglielo.
    comunque non starò certo a piangermi addosso, ora rimetto in moto l’acida.
    quanto alla mattinata è comunque stata veramente molto bella, sicuramente sarà una di quelle uscite che ricorderemo con piacere, nel bene e perchè no, anche nel male, tanto la caviglia guarirà.
    un grazie a tutti per l’aiuto ricevuto

  • Dai Rondo, pensa che in questo modo hai tutto il tempo per startene in casa a leggere Correre…

  • Cazzate a parte forse è meglio che a quella caviglia tu gli dia un po’ di riposo… (io ne so qualcosa, zio…). Se puoi servirti quando riprendi dovrei avere ancora una cavigliera per evitare storte ecc. almeno all’inizio finchè la caviglia è debole, basta che me lo dici e vedo di recuperarla.

  • Lollo sta cercando di rubarmi il lavoro!!!! Ultimamente (purtroppo) stai diventando ortopedico ad honorem…comunque Rondo per non sbagliare ghiaccio, riposo, antidolorifici se fa molto male…e cavigliera!

  • Buongiorno a tutti!!
    Se la foto sopra rispecchia lo scenario che avete trovato..credo proprio di non aver sbagliato a stare a casa,alltrimenti con la caviglia fragile che mi ritrovo(causa distorsione ’06)avrei iniziato il 2009 proprio nel modo migliore!
    Consiglio x Rondo:fatti qualche esercizio di rinforzo della caviglia stessa(sono solamente 2)con mè hanno funzionato!Quando ci si vede te li posso far vedere anch’io.E in ogni caso evita percorsi troppo accidentati.
    Lollo,la proposta x Rotterdam è ancora valida..te la ricordi?Quindi cerca di fare alpiù presto un bel check-up!

  • grazie rudy, se riesci a darmi qualche anticipazione, anche via mail, mi fai un piacere.

    roby-simo2002@hotmail.it

  • bene ragazzi la famiglia rondoni è in lutto!!!!tutti vicini al vostro amico e….. alla moglie!!!( chiaramente i SOLITI ragazzi)

  • “E in ogni caso evita percorsi troppo accidentati”…… al Rondo?con lo spirito trail che si ritrova..come fà? quandè che si comincia a “starvi” vicini?

  • Finalmente oggi sono riuscito a collegarmi (dal lavoro).La corsetta di domenica è stata veramente bella, ottima compagnia bel panorama, e dopo quasi due mesi , per merito del Rondo, ho anche corso! purtroppo però per ricominciare è ancora presto, sono due giorni che sento dolore e devo rimandare ancora il rientro D.B. Comunque sarò presente in qualsiasi vostro incontro o in bici o come autista, non posso fare a meno di voi!!!!

  • Grande GUIDONE!!!! Adesso diciamo al Rondo di pagarti almendo 5 sedute dal terapista così impara a farsi male….. 😉

  • Credo mi prenoterò già da ora x il 4,ho proprio un collinare in programma!Salvo intempèrie…?!
    Rondo,gli esercizi sono semplicissimi,sembrano cazzate(e lo sono)ma con veramente poco,fai fare alla caviglia un lavoro di rinforzo che tornerà poi utile quando i carichi di lavoro aumenteranno.
    1)Cammini x 30mt rilanciando la spinta ad ogni appoggio verso l’alto con le mani ai fianchi.
    2)Cammini x 30mt supinando entrambi i piedi all’eccesso(appoggiando solo la parte esterna del piede,praticamente come se cercassi la distorsione..)cercando di calpestare una linea,sempre con le mani ai fianchi.
    Li ripeti 3 volte alternati recuperando il ritorno a passo lento.
    Se cmq hai dubbi,alla prima occasione te li mostro!

  • Ragazzi questo blog stà diventano sempre più tecnico!! Apriamo l’angolo del terapista …..a 10 euro al post!

  • grazie rudy.

  • Grazie Rudy???? Brutto tapascione! Devi ringraziare me perchè c’è il BLOG!!!!!! Se no come facevi a ricevere questi consigli???? A conoscere Rudy?????? A conoscere noi??????? ….e sopratutto come avrebbe fatto l’Acida a spenderti 5 euretti????? 😉

  • …i 5euri me li rifaccio dare da…rex

  • troppo acido il rondo!!!!

  • …davvero! è come quelle single (o putte) un pò attempate che si ritrovano con un pò di ragnatele qua e là…. 😀
    e tutto dopo solo 2o3 giorni di stop…..figuriamoci fra un paio di settimane!

  • prepara 3posti letto che io e i ragazzi arriviamo…in cambio do una mano in casa….

  • …mi si libera la casa?????…

  • secondo me fai prima a liberarti del Rondo….. conosco uno che vive da solo, posso chiedergli se lo prende in camera con lui…

  • OCCUPATA!!!!!! altrimenti se proprio la vuole…vado io al suo posto.. 🙂

  • si ti conviene non prenderlo in casa…

  • Lo faccio solo x lui… un momento cosi triste x lui ( x la corsa)… non vorrei che venendo a casa mia e vedendo tutti i miei trionfi (sono uno che si accontenta…)si abbattesse ancora di più…

  • che amico!!!!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>