The Abbots Way e Fornacione

3 Mag 2013     9 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

the abbots wayAl via un paio di settimane di Trail, si inizia domani con la via degli abbati, The Abbots Way, gara di 120km da Pontremoli a Bobbio, al via molti runners amici del blog, orfani del Ferro che avrebbe dovuta farla tutta intera da solo ma il suo “cuoricino” fa le “bizze”, si punta tutto sulle squadre express team, la gara a staffetta composta da 4 concorrenti che faranno circa 30 km a testa. Lo scorso anno questa competizione è stata vinta dai Fantastici 4 che però quest’anno non possono contare sull’uomo elastico preso da altri mille impegni. Quindi si parte domattina alle 5 direzione Pontremoli. I fantastici 3+1 sono Rondo, Marazzi, Pellacani e il sottoscritto, poi abbiamo la squadra delle donne cone le sorelle Zini, Daniela e Katia, Simone e Adamo che la faranno con 2 ragazzi di Piacenza, e tanti amici che domai ritroveremo lungo il percorso. Appuntamento fisso il pranzo di ciuchino a Bardi da non saltare e per tutti pizza domani sera a Bobbio.

Da qui si salta direttamente al trail di casa nostra, quello che ci vede in prima linea per i prossimi 15 giorni, il Fornacione Night Trail. Quest’anno completamente rinnovato il percorso, molto più logico e senza l’imbuto iniziale. Rimane come sempre il “bagnetto” finale e la formula di gara a coppie.  Per le 2 prossime settimane chi volesse sia provare il percorso che darci una mano, si faccia avanti, le cose da fare sono tante. Quest’anno sarà anche segnalato in maniera differente, bandierine con nastro catarifrangente per essere meglio individuate nelle ore buie.

Non resta che fare un in bocca al lupo per tutti domani e un bel ribocchiamoci le maniche per il 18 maggio.

 

9 Commenti + lascia un commento

  • Ieri sera gara su metà del percorso coi scartabelli brothers…minchia se sono agguerriti!!! Zamberg adesso corre forte anche in discesa…peccato che per tenere le scarpe pulite ha saltato il largo tutte le fosse facendo ca 2km in più…Scartabelli invece è convinto che, se sotto alle salite, spegne il garmin, queste diventano più corte, qualcuno gli deve spiegare che non funziona proprio così.Secondo me sarà una bella gara.

  • Giusto!! x il FNT abbiamo bisogno di aiuto!!!…

  • Rondo,i 2km in più li ho fatti per evitare i rami che mi tiravi in faccia!!!!Comunque in bocca al lupo a tutti per domani.FORZA DONNE!!!!

  • Aggiornamenti?

  • Aggiornamenti? Abbiamo vinto sia noi che le donzelle, ma più che la vittoria, che rimane comunque una bella soddisfazione anche se quest’anno non c’erano rivali veri, dicevo, più che la vittoria, credo che per tutti sia rimasta la bella giornata passata insieme. Per non parlare di  tutto quello che ha ingurgitato il Rondo, a lui credo sia rimasto anche un pò di mal di stomaco… 😉
    Le classifiche qui http://www.mysdam.it/events/event/results_24919.do

  • il rondo sara’ micca stressato? bravi boys and girls!

  • Ottimo lavoro “scandianesi”…….se per il Fornacione avete bisogno di manovalanza contate pure sul sottoscritto.

  • Certo che c’è bisogno! Già da domani sera siamo sul percorso per aprire un pezzo di sentiero nel bosco, poi se la sera della gara hai tempo e non la fai, manda una mail al ciuchino che siamo in cerca di volontari.

  • oggi non ce la faccio ma tenetemi aggiornato anche via sms

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>