Pochi giorni al via

5 Lug 2012     14 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Ebbene si ormai ci separano un paio di giorni dall’evento estivo per eccellenza, grande sfide si preannunciano per la decima edizione della EcoMaratona del Ventasso. Ho dato uno sguardo veloce all’elenco iscritti aggiornato al 3 luglio e mi pare che la Pol. Scandianese sia al completo… credo si sia aperta la caccia a “elasticman”, tutti all’inseguimento del Palla…… c’è molto entusiasmo ed euforia per questo evento.
Ho sentito un po’ di gente e mi pare che gli animi siano tutti belli carichi!! E’ questo lo spirito che ci vuole per affrontare i 42,194 km in quel di Busana! Tra gli iscritti non figura ancora Matteo Pigoni ma da indiscrezioni dovrebbe essere al via anche lui, quindi il gradino più alto del podio direi che sia “belle che fatto”, anche se in una corsa del genere nulla è scritto fino al traguardo!
Palladino, Rondoni, Scarabelli, Pellacani e Zambelli i più agguerriti per Scandiano, poi vedo Costi, Pinelli e Gazzotti per Castelnuovo, dal parmense Cola è un altro dei contendenti alle prime vie della corsa. Insomma mi pare che ci sia un bel “parco macchine” al via! La corsa quest’anno sarebbe bella da vedere, una bella battaglia ad armi pari aspetta i nostri paladini, chi taglierà il traguardo per primo?
Scorrendo l’elenco trovo anche il “testoun” Riccò e il Ferro, due super-lavoratori del FNT…..vero Rondo???? 😉 lo “straniero” Goran e tra le donne Lara Mustat. Bene in bocca al lupo a tutti allora, me compreso!

Colgo l’occasione anche per salutare un caro amico e ex presidente della mia prima società sportiva, ciao Ronchi!

14 Commenti + lascia un commento

  • il Rondo…c’è da PAURAAAA!!!!

  • Scarabrelli, smettila di dire cazzate!!!dal “giornale di Reggio”Adesso, quali sono i tuoi prossimi obiettivi agonistici?
    “Domenica prossima l’Atletica Scandiano si presenterà in forze
    all’Ecomaratona del Ventasso; intanto punto a vincere la simpatica sfida “in
    famiglia” precedendo tutti i miei compagni di società, poi ognuno di noi mirerà
    a un buon piazzamento pure nella classifica generale”.

  • Valide queste sfide…. 😉

  • in culo alla balena a tutti i “ventassiani”,e che vinca……la voglia di far bene.

  • io, dovessi scommettere punterei 10 euro sul primo posto di Scarabelli, 5 euro anche su Cola (bello carico dalla vittoria dei 30km della pistoia-s.marcello), niente su Pigoni e 50 euro sul quarto posto del Rondo. …dimenticavo: 100 euro sulla ottima compagnia. A domenica e vinca lo scandianese migliore!

  • …e io ne punto 100 sul tuo secondo posto…tiè!!

  • beh vi siete dimenticati del “grillo parlante” enrico rivi! 

  • io dico Alen Sassi, Giuseppe Pellacani!!!!!!!!

  • Ormai le parole non contano più…tra un po si lascia spazio ai fatti (x quanto mi riguarda portandola a termine sara il tempo più lungo che faccio di corsa….) ho notato nei commenti sopra…l’occhio da intenditore di Guidone 🙂 in bocca al lupo a tutti!!!

  • …ed ora è tempo di transdhavet…iscritto!!

  • Altra gara altra sfida…mi raccomando rifatti superare dal Palla gli ultimi 3 km…

  • Allora?? …nessuno dice niente?? Tutti a leccarsi le ferite?zamberg…dove sei?…scarabelli hi hi hi… Quando vedete il mio EX amico palladino ditegli che mi sono iscritto alla transdhavet!!

  • no dai, almeo fino all’alba dovremmo essere amici (come anemone e pesce pagliaccio), io ci tengo, …quella e’ una roba seria, ne giovera’ ad entrambe. Troppo emozionante ieri, io stanotte non ho dormito un cavolo. …perche’ scandian l’e’ un gran scandian!

  • …ieri quando nella discesa del Ventasso ho passato Costi e da li fino al 38/39km sono stato in seconda posizione, è stata un’emozione bellissima, sapevo che fino alla salita del camping potevo stare quasi tranquillo ed ho cercato di recuperare margine fin che ho potuto, ho corso con l’incubo di quella salita…e avevo ragione!!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>