OK allora in bocca al lupo

23 Set 2011     9 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

in bocca al lupo a ciuchino che dopo qualche tempo di assenza dalla triplice disciplina, si ripresenta ai cancelli di partenza per il mezzo Ironman dell’Elba, per caricarti per bene direi che ti puoi sparare questa in cuffia

9 Commenti + lascia un commento

  • Direi che questa volta  al “LUPO ”  non è andata bene!!!!!! BRAVISSIMO “IRONRONDO”!!!!!!!

  • quindi? non si e’ fatto male (e quindi e’ gia’ un buon risultato)?, oppure: ha vinto con mezzora dal secondo ed un tonno sotto braccio da cucinare dopo l’evento?stavo proprio per scrivere una mail al rondo, attendiamo dettagli…

  •  
    E’ tutta la mattina che apro e chiudo la pagina delle classifiche del 70.3 dell’elba, ieri, dopo una preparazione molto accurata mi sono regalato una fantastica giornata di sport.
    Quando 7 / 8 mesi fa decisi, causa infortunio di rimettermi a fare triathlon non era questo quello che pensavo e invece,i mesi passavano , la passione cresceva e poi si sa come va finire.
    Poche gare, solo due, ma in entrambe le gare sono riuscito a stupirmi, ieri poi, nella mia amata isola d’elba mi sento di poter dire, anche se rischio di peccare di presunzione, di essere stato strepitoso.
    La frazione a nuoto è stata terribile, oltre 400partenti, praticamente una “tonnara” , ho passato i primi 10′ da inferno, braccia e gambe da tutte le parti, spinte laterali, bhe si sa di cosa sto parlando, è che l’acqua non è proprio il mio ambiente.
    Decido di non insitere, il nuoto lo subisco passivamente, quindi alzo la testa, mi sono metto di lato nuoto cercando di tranquillizzarmi, in pratica ho fatto un bel bagno al largo.
    La frazione a nuoto passa dopo ben 36′ risulterà essere il 195° tempo, posso dire che comunque è stato bellissimo nuotare al largo del golfo di marina di campo, mare piatto e fondale con visibilità fino a 20mt, veramente bello.
    Montato in bici, sono partito subito a tutta per i successivi 96km, consistenti in due giri dell’anello occidentale dell’elba, percorso molto duro e tecnico, soprattutto perchè non presenta salite costanti ma continue rampe che portano fino a Marciana e la somma di queste, stando ai dati dell’organizzazione, sul totale dei 96km, darebbe 1200mt di dislivello positivo.
    Qui la musica è diversa, la frazione ciclistica riuscirò a chiuderla in 3h01′, facendo registrare il 12° tempo assoluto e riuscendo a recuperare circa 170 posizioni.
    La corsa, la mia specialità, avendo visto che il record nelle precedenti edizioni della frazione podistica era di 1h27′  mi ero prefisso di provare ad abbatterlo.
    Subito dopo il cambio sento di stare bene e dopo circa due km le gambe cominciano ad adattarsi e smettono di “pedalare” , piano piano inizio ad aumentare il ritmo spingendo sempre di più, ho scelto di correre senza orologio, solo a sensazione dando sempre il massimo.
    Nel frattempo, il circuito di 8.5km si è riempito di altri atleti, quindi, non avendo più riferimenti perdo il controllo delle posizioni, un motivo in più per spingere ancora, benzina ne ho e il corpo risponde alla grande. Tempo finale 1h24′ anche se , risulterà poi essere il 4° tempo assoluto della giornata.
    Alla fine l’obbiettivo è raggiunto, tutto è andato per il meglio e senza nessun intoppo, 9°assoluto in 5h07′ e 1°di categoria risultato insperato, sento di aver fatto una gara stratosferica ma soprattutto, anche oggi mi sono divertito.

  • Se arrivava  col tonno ,lo cucinava la Cinzia però!!!!:-)))))))))))))

  • tra l’anteprima di questa mattina e il resoconto qui sopra  devo dire che il nostro   IRONRONDO ci ha stupito anche questa volta con una   RIMONTA DA PAURA…….GRANDISSIMO  ……comunque x il prossimo triathlon ti forniamo un sottomarino….

  • bravo, complimenti! le gare in rimonta sono sempre le piu’ belle! (mi fa proprio piacere che ti sia divertito, al chianti ci sara’ altra musica …)

  • Acy, io me lo vedevo proprio in quella foto dove corre in salita col tutino (che e’ girata recentemente) …con un bel tonno sotto al braccio. Cinzia avrebbe gestito!

  • grande Rondo!!qdo imparerai a nuotare, non ce ne sara’ piu’ per nessuno!!:-)A parte gli scherzi…COMPLIMENTIII IRONRONDO!

  • lui ,noi e il TONNO!!!!!! Cmq , quella tutina gli dona!!!!!!:-))))))

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>