Mimosa Cross

13 Mar 2012     1 Comment     Scritto nella categoria: Corse da

Un pò in ritardo ma la gara di domenica meritava 2 righe. Partirei con un complimento al grande Davide! Il nostro Scartabelli classificato terzo con un ottimo tempo e un ottima prestazione! Dietro solo “all’indomabile” Palladino e alla punta dell’MDS Tommy Manfredini, distaccati circa una ventina di secondi uno dall’altro, … Davide per prendere il Palla devi ancora allenarti…. il mister si deve impegnare di più mi sa!
Quella di domenica scorsa è stata ricca di soddisfazioni per l’Atletica Scandiano. Se poi il Rondo e Zamberg invece di tirare il “remo in barca” avessero fatto gara, nei primi 6 posti sicuramente 4 sarebbero stati scandianesi. Dalle retrovie invece un gran bel vedere di canotte e t-shirt rosse, è si, mi è sembrato fossimo veramente tanti, in una bella giornata di sole ad affrontare un percorso sempre molto impegnativo ma suggestivo allo stesso tempo.
Partenza ore 9,15 con una leggera brezza da fari rizzare il pelo, ma la temperatura ha fatto presto a salire. La prima parte del percorso a me non piace granché, sempre troppo veloce e troppo piatta per i miei gusti, poi arrivati intorno al nono km si entra a Borzano e qui inizia il bello…. Si sale su in direzione Cà del Vento per circa 4 km con una salita da togliere il respiro ma che alla sua fine il panorama che si presenta è unico! Da qui si entra nella tenuta di Giacobazzi in un percorso sterrato sotto a una fitta vegetazione per arrivare al Cavazzone dove si inizia una discesa lunga e interminabile che sicuramente si farà sentire sulle gambe per qualche giorno, almeno per il sottoscritto!  Arrivati in fondo la sensazione è quella di dire ok sono arrivato, ma …nulla si riparte con qualche su e giù e si conclude con una salita finale da far ostiare per gli ultimi metri di gara. Il mio orologio alla fine dirà che i km percorsi sono 23,200.
Stanchi ma contenti e con qualche boccale di birra in mano ci salutiamo e via tutti a riprendere energie al pranzo della Polisportiva in quelle che sarà la location del Fornacione Night Trail! Da non dimenticare l’ottima prestazione del Miso alla chitarra nel dopo pranzo con un’improvvisata Mara Maionchi… a fare da giudice….

1 Commento + lascia un commento

  • purtroppo me la sono persa,comunque complimenti a tutti….inoltre volevo fare un grosso “in culo alla balena” al ciuchino che sabato si avventurera’sui monti berici a dare il meglio di se’ in una gara lunga ma spettacolare…..vai Robby!!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>