Il mio Passatore

26 Mag 2013     4 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Rondo al PassatoreCome prima cosa vorrei ringraziarvi tutti, siete stati un sostegno insostituibile che mi ha dato una motivazione in più per arrivare.Devo ammettere che l’idea del ritiro non mi ha mai sfiorato, ho avuto fin da subito l’obbiettivo ben chiaro in testa, soprattutto dopo aver passato Borgo San Lorenzo 32km mi sono reso conto che stavo proprio bene, parlavo e scherzavo con Alessia (la vera forza di arrivare) sotto una pioggia fortissima io di corsa e lei in bici, io padre e le figlia, io al “caldo” della corsa e lei la freddo della bici, io 46anni e lei 13, forse la vera impresa l’ha fatta lei e non può neanche immaginare quanta carica mi ha dato quando le ho detto :”Ale, quando arriviamo alla macchina monti su, piove troppo forte”  risposta secca :” NON CI PENSO NEANCHE” queste poche parole, non studiate e buttate li istintivamente, mi hanno dato una forza incredibile.Passato Borgo, inizia la salita alla Colla il tratto dove ho corso meglio in assoluto, so che c’era freddo, io non lo percepivo, stavo divinamente bene, non sudavo, controllavo l’intensità dello sforzo che era un piacere poi, la discesa ed il freddo hanno iniziato ad indurirmi le gambe, situazione durata il tempo di riequilibrare il nuovo assetto di corsa 5/10km ripreso il controllo, tornata la serenità.Nel frattempo, dalla Colla si uniscono al gruppo iniziale, Simona, e poco dopo Alen e Palla.La corsa, dal 60° comincia a tirare fuori le unghie, l’occhio sempre alla ricerca dello scandire dei 5km successivi, scavo nei miei pensieri alla ricerca di energie e motivazioni, strada facendo si unisce a noi l’amico Luciano, di Faenza che lo scorso anno fu una risorsa fondamentale.Tra mille pensieri, Brisighella e da lontano le luci di Faenza illuminano la notte, non ho neanche la forza di emozionarmi ma so che il traguardo è vicino.Finalmente il cartello FAENZA, gli ultimi tre km corsi con Alessia, Alen era già “montato” da qualche km, sono stati decisamente da sogno, momenti che vorresti non finissero mai, il viale che ci accompagna in piazza del popolo non è stracolmo come nelle altre edizioni, il freddo e l’acqua ha tenuto in casa parecchia gente ma per noi l’obbiettivo è solo uno, arrivare!8h3’58″ potevo fare meglio, è vero, all’arrivo stavo davvero bene, oggi cammino dritto e non ho dolori particolari ma col rischio poi di sbagliare preferisco essere felice che sia andata così.Il risultato di una cento è la somma di uno sforzo che si misura per 100km se avessi dato l’1% in più per ogni km alla fine avrei tolto minuti preziosi ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Il traguardo vero di una corsa come questa è vedere quante persone ti vogliono bene.Grazie a tutti.

Rondo con Alen e Palla al 60° circa  Foto di gruppoFoto di gruppo

4 Commenti + lascia un commento

  • Ciao Rondo, finito di leccarti le ferite? Che bella impresa terminare bene una 100!Tu l’hai finita troppo bene, da come stavi all’arrivo potevi sicuramente tirarci un po di piu’, …ma per fortuna non e’ un obbligo ed e’ giusto che ognuno decida del proprio “culo”! Sei stato un’ ottima macchina con un bel passo un bel aumento in finale, molto monorichiesta cioe’ non fai impazzire chi ti segue con richieste di ogni tipo (come faccio io). Ho vissuto talmente la tua corsa che ad arceto scendendo dalla macchina di Alen per un momento mi aspettavo i dolori muscolari post 100 ma il momento dopo ho realizzato che la 100 l’avevi fatta tu e ho detto: calma, tutto ok! Grazie del tuo passatore, un’esperienza in piu’ da mettere in cassetto!

  • Richieste? Era fuso Palla! Quello che gli passavi lui buttava giù…fino al 95° quando ha esordito con un secco “tes” alla richiesta di :”vuoi un pò di the caldo?” Lì ha realizzato che mancava poco ma quei 5 km erano tantissimi!! … in effetti all’arrivo eri bello sorridente e rilassato! Grande ciuchino, peccato per la giornata segnata dal brutto tempo perchè forse sarebbe stato tutto più entusiasmante!

  • Ottimo lavoro Robby,tanti km in allenamenti per regalarci momenti indelebili come questi…..

  • Grazie Robby…un grande Uomo, prima che un grande atleta.

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>