… brrr…mamma mia che spavento!

20 Ago 2008     1 Comment     Scritto nella categoria: Corse da

Ragazzi, … nottata terribile in quel di Arceto! Partiamo dall’inizio, serata conclusa sul divano dopo una bella tirata di collo in pista a Scandiano con alcuni Boys (Claudio, Lollo, Beppone e Guido), un allegra pizzata in quel della Pizzeria La Rocca ……rapidissssssssimi a servire… 🙂 , piĂą un gelato un pò polveroso… insomma il classico appuntamento del martedì sera. Intono alla mezzanotte si va a nanna con le finestre leggermente aperte visto il clima ancora estivo, e versp le 3.30 la Lo si sveglia per controllare Filippo che da qualche notte dorme un pò disturbato causa dentini in arrivo.
Passano pochi minuti e…… cazzarola un’ombra davanti al balcone e una luce di torcia illumina il soffitto della stanza!!! PORKA PUTTANA che spavento! Io ovviamente ero bello assopito ma con un urlo improvviso di Loretta sobbalzo sul letto e mi precipito a chiudere la finistra! Il “killer” disturbato dal nostro trambusto decide così di tagliare la corda.
Appena il tempo di realizzare cosa stava accadendo, controllare che il piccolo Filippo fosse ancora nel suo letto… e mi precipito alla finestra per vedere se riesco a cogliere qualche  movimento anomalo! Eccolo scappare con una Mercedes clk un pò datata a fari spenti e con i primi numeri di targa che fanno BT 544… va bè tutto e bene quel che finisce bene, ma se ci fossimo svegliati con un ospite o due inattesi in camera da letto nel pieno cuore della notte con un piccolo che dorme nell’altra stanza? Che aremmo dovuto fare?   Con tutto quello che si legge poi sul giornale! Terribile meglio non pensarci!

1 Commento + lascia un commento

  • Non ti preoccupare Alen, era il comitato di arceto che volevano dare il benvenuto ai nuovi compaesani, oppure ti davano una mano a fare il trasloco(portavano la roba a casa sua).Non conosci il detto?”ad arcei piat di fasoil, nas di leder”il mio dialetto lascia un pò a desiderare ma dovrebbe essere: ad arceto pianti dei fagioli, nascono dei ladri.Per fortuna è andato tutto bene, adesso monti un bel allarme e non ci pensi piĂą.

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>