Baldini

26 Gen 2008     1 Comment     Scritto nella categoria: Corse da

Reduce da un raduno concluso positivamente a Windhoek, in Namibia, Stefano Baldini sarà domattina a Parabita, in provincia di Lecce, per la Maratona del Salento (lo start alle 9.30). Non una vera e propria partecipazione ma un test sul campo: il campione olimpico correrà i primi 25 chilometri per saggiare la propria condizione in vista dei prossimi impegni.
OLIMPIADI DI PECHINO, NIENTE SCONTI . «Chi fallisce la qualificazione non sarà ripescato ». Parola di Raffaele Pagnozzi, segretario del Coni Nazionale, al termine dell’ultima Giunta: «I criteri di partecipazione per le Olimpiadi di Pechino saranno definiti nella prossima Giunta, ma sin da ora posso dire che non ci sarà il “repechage”». L’obiettivo dichiarato è allestire una spedizione azzurra che punti più sulla qualità che sulla quantità.
Il minimo di partecipazione fissato dalla Federazione per la maratona è un 2h10’30, e Baldini a New York in novembre ha fatto registrare un 2h11’58. Il tempo per “rimediare” c’è (Londra 13 aprile, ad esempio), ma a Pechino Baldini ci sarà comunque. (Articolo da L’Informazione)

baldini.jpg

1 Commento + lascia un commento

  • …limportante e non rimediare delle figuraccie come ai mondiali dove una nazionale come l’italia ha schierato un solo atleta col risultato che ci si hamo fatti ridere a dietro, perchè un professionista non può ritirarsi dopo 20km…..!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>