Cortina Trail

25 Giu 2018     Non ci sono Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Cortina Trail

Tutto come da programma! E’ stato un week end favoloso!! Gara e location spettacolari!! Anche per chi di noi partecipava per la prima volta, l’aspettativa non è stata delusa! Arriviamo a Cortina d’Ampezzo tutti più o meno nel tardo pomeriggio, rito del ritiro pettorali e un giro per l’expò a salutare amici e a visitare qualche stand. Poi tutti a cena!! La birra non può mancare così come un pò di carboidrati…. ma la sorpresa più grossa è avere come vicini di tavolo Zach Miller e il suo gruppo a seguito, daltronde io e Davide avevamo come obbiettivo un selfie con il ragazzotto americano che tanto tifiamo e che vincerà poi la gara battendo il record della passata edizione di una decina di minuti!
Finita la cena tutti a nanna, ci aspetta un sabato impegnativo! Ore 7 ci si sveglia, la colazione è da paura in hotel, c’è nè di ogni sorta e gusto! Bisognerebbe esagerare ma alle 10 abbiamo un appuntamento sotto i campanile di Cortina… alle 9:20 siamo già schierati in prima fila e l’adrenalina inizia a salire! Poi quando poco prima delle 10 arrivano i “top” e rivediamo Zach non rimane che prepararci, stringerci le mani e dari un in bocca al lupo! Via si parte! L’arrivo in Val Travenanzes dopo una quindicina di km, lascia senza respiro! Da qui in poi sarà un susseguirsi di posti meravilgiosi!! Le Tofane, le cinque Torri, il Falzarego, P.sso Giau e l’ultimo ristoro al Rif. Croda da Lago, spettacolare!! Gli ultimi 10-12 km sono una discesa interminabile che ricordavo dall’anno prima, ma il mio obbiettivo era finire i 48km con 2600 mt D+, sotto le 6 ore così cerco di non mollare!! Arrivo al pelo ma riesco nell’impresa, 5h:54′. All’arrivo Beppe e Enzo sono arrivati poco prima di me e mi stanno aspettando per una birra come da rituale!! Lollo e Davide invece, sono già docciati e cambiati, finiscono entrambi in vetta ai primi posti, 12esimo Scara con 5h:07′ e 15esimo Lollone 3 minuti dopo! Grandi!! Il nostro super Pella è dato come ritirato ma in realtà scopriamo che, passata la crisi, è ripartito e riusciremo a berci una birra anche insieme a lui!! Io devo rientrare, mi aspetta un viaggetto lungo per poi raggiungere la famiglia al mare, saluto tutti e rientro in auto senza il minimo di stanchezza, la giornata mi ha lasciato comunque immagini bellissime! 

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>