Week End di fuoco e fiamme

7 Dic 2012     12 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Medaglia 17^ maratona di Reggio Emilia…anche se in realtà è previsto freddo, freddo e ancora freddo condito da neve, sarà un caldo week-end per gli amici del blog che si daranno battaglia domenica sulle strade della Maratona di Reggio Emilia.
Chi vincerà? Chi sarò il primo dei reggiani e soprattutto chi il primo degli scandianesi? Palladino, Rondoni Scarabelli e Zambelli i più agguerriti che con il coltello fra i denti hanno deciso di darsi la caccia per tagliare per primi il traguardo in corso Garibaldi. Zambelli purtroppo me lo danno ai box ma spero che il tutto si sia risolto per assistere a una vera sfida tra compagni di squadra. Intanto vi anticipo quello che avrete al collo se taglierete il traguardo.
Intanto, per scaldare i motori vi aspettiamo domattina per una sgambata pre-maratona a Casalgrande.

12 Commenti + lascia un commento

  • e allora buon week end a tutti e come sempre vinca il migliore. Chissa’ che non ci sia qualche sorpresina. Ne parliamo lunedi’. In bocca al lupo!

  • domenica 9/12, 7e15AM infilo le chiavi in auto e nella testa mi parte una canzone: The Babysitters Circus con “Everything’s Gonna Be Alright” (http://www.youtube.com/watch?v=9k4wM-NWEyo ), troppo bello quando mi succede, sapevo che mi avrebbe accompagnato per tutta la giornata, quel brano e’ particolarmente carico anche in merito al significato. La t-shirt originale della nazionale degli Stati Uniti l’ho messa perche’ ho pensato che oggi dovevo mettere  in campo ogni arma per dare il meglio di me stesso, e quella e’ legata ad un bellissimo ricordo. Due carbo-gel troppo stretti nel taschino dei pantaloncini, un sacco di gente nota, amici vicini e lontani che rendono l’atmosfera ancora piu’ frizzante. Pom, si parte! Tranquillo fino al settimo poi con un sole abbagliante cavo i manicotti ed inizio a menare le gambe. Fino al 21esimo circa sembrava di essere in giostra con Zambelli e Costi. Da meta’ ho detto: adesso inizia la gara, Riccitelli me lo disse: fai le seconda parte piu’ veloce della prima! Giovannetti: cosa ti avevo detto sabato a proposito di Aron Kiss? Lo prendo e mi attacco a lui come uno zainetto da trail, me lo ricordavo dal 2009 quando mi sorpasso’ rimasi stupito dalla sua corsa, oggi l’ho consacrato come un mito, una corsa perfetta, rilassata, tranquilla, pareva di andare ai 4e30 ed assieme a lui in tranquillita’ ci siamo snocciolati 3-4 avversari (chissa’ cosa deve avere pensato di me: sto rompicoglioni non si cava mai dalle balle!!!!) quasi mi e’ dispiaciuto superare la mia cometa a 300m dall’arrivo, lui con la sua tranquillita’ ha continuato sereno (sereno) all’arrivo: UN MITO ( a me piace vedere ste storie). Ragazzi ho imparato piu’ oggi che in 6000km di allenamento. Grazie Alen; Beppe; Guido per il vostro supporto. All’arrivo se ci fossero stati i tipi del video (vedi link sopra) giuro che avrei ballato anche io! E questa e’ la mia maratona di Reggio. …So you say that everything’s gonna be al right now… (spetta che me la ri-ascolto)

  • Mi hai preceduto di un pelo, volevo scrivere un articolo intitolato “La belva e le allodole!”, il più corretto sarebbe stato “l’animale e le signorine”….più che altro proprio perchè il palla seguito da vicino in gara è un “animale” da maratona! mai stanco, mai senza un cedimento, strappi, sorrisi e versi hanno fatto la differenza, sono sincero dicendo che la mia scommessa era su te primo scandianese anche se non con un tempo <2.30 come probabilmente avresti voluto. Comunque grande, grande maratoneta! E complimenti a tutti, la signora Maratona merita sempre del Lei secondo me, e non è finita finchè quei 42km 195 mt non si sono fatti tutti!
    Fino al 25° circa sono riuscito a seguire sia il gruppo di amici del blog che la prima donna, dopo sono rimasto con lei come da programma. Tutti eravate molto agguerriti e non sempre le cose vanno come si vorrebbe ma alla fine tutti avete finito con dei signori tempi. E tanto di cappello a Elisa Stefani per la grinta e la tenacia che ha tenuto fino alla fine. Peccato solo per quella volata che gli ha fatto un’uomo a 200 mt dall’arrivo. Non è proprio come si dice, un gentleman! 😉

  • Alen: …e che signorine, trovo quei top molto sexy ed erotici, secondo me ci avresti ballato anche tu! (ti riferisci alle signorine del video vero?)

  • Grandi,grandi,grandi,grandi.!4 volte come gli scandianesi sotto le 2:40.Veramente complimenti a tutti. Sono molto contento sopprattutto per il Rondo che si è ripreso alla grande dopo un autunno un pò così così. Comunque assieme  a Costi,Domenichini e Rivi non si può certo dire che la maratona reggiana sia in crisi. Buona vita

  • Nonostante un bella prima parte, dal 25° ho accusato un discreto calo, pazienza…l’importante è esserci e continuare ad esserci. Palla gran bella gara, complimenti ma la prox volta cerca di non mancare al terzo tempo…

  • complimenti a tutti gli “avengers scandianesi”,al Palla che non lo ferma piu’ nessuno e al “vecchietto” 😉 che non molla mai,alla faccia del calo!!….. 2:37”….

  • Però è stato divertente il giro in giostra fino al 21esimo,poi hai fatto un cambio di ritmo da paura!sei un grande palla.Come ha scritto alen,sei un animale da maratona.Grandi anche il rondo e scarabelli.Siamo una squadra fortissimi!Dimenticavo,palla la prossima volta  presente al  terzo tempo….

  • Palla il terzo tempo……Rondo sono d’accordo l’importante è esserci e continuare a esserci…ieri hai detto che era l’ultima, vedi di darmi la rivicita, non pensarci nemmeno a chiudere davanti…per quanto mi riguarda ,ho faticato veramente tanto ,forse siamo partiti troppo forte o forse era troppo forte per me…e alla fine da appassionato di corsa ,ero molto soddisfatto di aver comunque lottato, Grazie a tutti i supportes !!!! Siamo una Squadra FORTISSIMA!!!! 

  • Reggio fa gia’ parte del passato, guardiamo avanti, prossimo anno saremo ancora piu inca! (o saggi). Ci facciamo la the very final run (non competitiva) una notte prima di natale tipo giovedi’ 20/12 prossima settimana (la FCN fornacione christmast night)? Eppoi magnata in pizzeria, partenza dalla zona sportiva cosi’ poi ci facciamo la doccia. C’e’ qualcuno? Ah, poi il 21 finisce il mondo…(e ri-iniziano ad allungarsi le giornate, che e’ sempre una bella prospettiva), …rondo dimo’: che cose ovvie che scrivi! inculati te ed il terzo tempo! All’arrivo eri un po giu’ ma x me sei andato alla grande!

  • Be si, a caldo ero un po’ deluso…ma poi mi sono ripreso, inculati te e tutte le tue paranoie pregara. Quei momenti post gara (cose ovvie) fanno parte della gara e te ti perdi dei momenti indimenticabili, quando tornerà a capitare che quattro compagni di squadra e amci si possano ritrovare assieme in un dopo maratona con un risultato del genere (in 4 sotto le 2h40)cazzo dovevi fare, mettere le gambe sotto sale?…te lo dico da amico, sei un pistola!

  • Su modena correre  gli sguardi dei nostri eroi all’arrivo…prego notare la differenza tra il sorridente Palla e il tiratissimo Ciuchino……..SIETE DEI GRANDI !!!!!!!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>