Tempo di Cortina Trail

19 Giu 2018     Non ci sono Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

zach millerSiamo finalmente alla settimana della LUT, Lavaredo Ultra Trail, 120km con 5800 mt. di dislivello positivo con partenza alle 23:00 di venerdì 22 giugno da Cortina d’Ampezzo.   Oltre alla gara regina, per chi vuole conoscere questi posti su una distanza più “accessibile”, la versione ridotta è il Cortina Trail, 48 km con 2600 mt. di dislivello positivo. Il sottoscritto, Lollone Villa, Beppe Marazzi e super Pella abbiamo già toccato con mano questa gara lo scorso anno, ma, vista la bellezza dei luoghi che si attraversano e la perfetta organizzazione di questa gara, abbiamo deciso di ripetere anche quest’anno, con noi questa volta anche Davide Scara.
Venerdì nel primo pomeriggio si parte per arrivare prima di sera a destinazione e poter ritirare pettorali e soprattutto assistere alla partenza della LUT che rimane un momento molto emozionante, noi prenderemo il via il sabato mattina alle 10:00! Schierati al via quest’anno molti atleti Elite, tra cui gli americani Hayden Hawks e Tim Tollefson, lo spagnolo Pau Capell e il francese Michel Lanne, la lista dei top si allunga fino ad arrivare alle ragazze dove spiccano i nomi di Nuria Picas, vincitrice dell’ultima edizione dell’UTMB, Fernanda Maciel, Emma Roca, Mira Rai e Clare Gallagher, recente vincitrice alla passata edizione della CCC a Cahamonix. A difendere i colori nazionali Fulvio Dapit, Stefano Fantuz e Stefano Ruzza, per le donne l’ormai inarrestabile Lisa Borzani, Katia Fori e Chiara Bertino.

cortina 2017Ma veniamo al Cortina Trail dove al via troviamo i portacolori del main sponsor della manifestazione, l’americano Zach Miller e il francese Sebastien Chaigneau, la curiosità starà nel vedere se e di quanto, questi fenomeni, possono abbassare il record della gara, di 4h:28′:52″, fatto lo scorso anno dal nostro amico Matteo Pigoni.
Poi tocca a noi, Lollone è in super forma, Scara lo segue a ruota, recenti vincitori del Fornacione Night Trail più un primo e quarto posto ai campionati regionali di Trail UISP disputati in toscana al Trail Falterona, sicuramente anche in mezzo alle Dolomiti non staranno con le mani in mano a gustarsi il panorama, cosa che invece faremo noi “tapascioni” e che proveremo a portare a casa anche questa corsa con il massimo che possiamo fare! Rimane il fatto che passeremo comunque un bel week end in un posto meraviglioso e che il dopo gara sarà, comunque vada, una bella festa!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>