RondoLive #Tor

11 Set 2016     71 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

rondotorIeri pomeriggio al rientro dalla DolomitiDiBrentaTrail, che mi permetto di dire che sia uno dei percorsi più belli che abbia mai fatto, il ciuchino Rondo mi ha telefonato per sentire come era andata, la tensione pre-tor si palpava nell’etere…. il ragazzo, ex-ragazzo, è al top della forma direi sia fisica che psicologica!
Questa mattina “C’era tensione” come diceva un’altro pochi giorni fa a mezz’ora dal via della gara dell’anno, e oramai a 5 ore di gara lo stà dimostrando che è partito deciso! 11esimo assoluto a 20 minuti dal primo.

71 Commenti + lascia un commento

  • A 9 ore abbondanti la posizione non cambia, sempre 11esimo a una quarantina di minuti dal primo. La gara è solo all’inizio. E’ come essere al 5° Km di una maratona. La strada è ancora lunga e la prima notte inizia ad arrivare adesso. 50 i km fatti sui 330 previsti….Vai Robby!!

  • Ci sono anche io. Per il momento si va alla grande. Speriamo che non pensi troppo alla posizione…l’avventura e’ lunga. Vai Robby pensa solo a divertirti e goditela passo dopo passo. Stavolta ti vedo molto deciso! Passa una buona nottata.

  • Passato da Poco da Rehems adesso è 13esimo a un ora e 10 dal primo, magari è partito allegro però adesso secondo me stà ragionando che la gara è molto lunga, la prima notte è iniziata e adesso ci sono quelli che dall’altimetria sono i colli più impegnativi, il primo di 3000mt e il secondo di 3300…. dai Rondo!! Proprio mentre scrivo mi ha chiamato la Simo, il Rondo c’è!! E’ bello carico! #daicandom!!

  • Bene 66 km se ne sono andati. Vedo che la sua media al km sta calando. Meglio così. Affronta la notte con calma. Il problema nei giorni prossimi sarà proprio il sonno, ma ha l’esperienza della volta passata. Anche noi Robby dormiremo poco (forse…) ma ti sosteniamo con il pensiero. Penso che passerai i 3000 e i 3300 senza problemi. Vai come uno stambecco!

  • 6:35 la notte ha un pò sconvolto le cose là davanti, ma i tempi sono ristretti, Galeati è ora 4°, il Rondo è dato 16esimo insieme alla prima donna, Lisa Borzani, li stiamo aspettando a Cogne entrambi

  • Sicuramente le cose cambieranno ancora. Io terrei d’occhio Oscar Perez. Ad ogni modo il nostro eroe sta andando bene. Il bello comincia ora. Vediamo l’evolversi della giornata. Qualche notizia diretta o commenti dal campo (o meglio dalle vette)?

  • PS io ho dormito!! Dalle vette nulla al momento su Robby, Galeati invece è un pò zoppicante perchè è caduto.

  • E siamo a Cogne 
    cogne

  • Entrato a Cogne in 19° posizione alle 7:54 in compagnia di altri 2 atleti di cui una è la prima donna, una spagnola che ha superato Lisa Borzani. Qualche minuto dietro anche Andrea Bernabei.

  • Il ristoro del guerriero!
    cogne2
    ore 8:35 è ripartito da Cogne in 16° posizione.

  • Grande Robby,sei partito a schioppettata……ottimo fa bene al morale….adesso gestisci al meglio questa lunga avventura,contiamo su di te

  • Alen, ma nella prima foto che hai messo, Robby è quello davanti in pantaloni lunghi verdi e chioma fluente al vento????? A parte gli scherzi, lo vedo bene. La prossima volta però, nello zaino gli facciamo mettere anche un rasoio da barba portatile. Pesa poco, il tempo per radersi in 330 km lo trova e almeno assume meno l’aspetto di un lupo selvatico. Il vantaggio è che con questo aspetto, se incontra un vero lupo è quest’ultimo che scappa per paura di essere mangiato. Comunque lo vedo mangiare thè e biscotti…io ricordavo che la sua alimentazione principale al TOR fossero cappelletti in brodo (o mi sbaglio?). Grande Robby prosegui con cautela e vincerai il tuo TOR!

  • rieccoci! ciao a tutti e forza rondo! a vedere dalla foto di cogne: c’e’! ma minchi che ricordi e che sensazioni che sto vivendo!!! (come se fossi con lui). mi raccomando a 3 cose: gestire! gestire! e gestire!

  • Il look wild va benissimo,e’ un rito portafortuna…..finito tutto depilazione pre puberta’!!!!!

  • Bè prima del the con i biscotti 2 capeletti in brodo ci stavano….
    Unknown-1 Unknown
    poi una bella rinfrescata di piedi e via che si riparte!
     Unknown-2 Unknown-3 Unknown-4

  • Dimenticavo, Salva la barba è una tattica di Robby per non sentire freddo, non so dove l’abbia sentita 😀 , pensa che voleva farmela tenere lunga anche a me per la CCC…..Comunque, news dalla valle è che non ha voluto dormire e riposare neanche un pò, la carica c’è ancora tutta!! Grande Robby!!

  • Ha imparato a correre da sonnambulo???TOR trema che il rondo ha un sassolino da togliersi!!!!

  • A proposito di sonno, devo aver letto da qualche parte che tra i ritirati, la percentuale maggiore è quella che ha dormito o comunque cercato di farlo nei primi 100 km. Da questo punto di vista direi quindi che siamo a posto. Però il fatto che Robby non dorma mi fa temere che qualcuno prima o poi lo trovi appoggiato ai bastoncini a russare…Appello a tutti i partecipanti del TOR: se trovate il pettorale 1568 addormentato, svegliatelo; lo attendono a Curma!!!

  • Una pennichella di un oretta al Rif Dondena per riacquistare un pó di forze e poi si riparte! Speriamo abbia messo la sveglia se no tira dritto fino a domattina! Zzzzzz zzzzzz zzzzzz

  • Dajeeeeeeeeeeeeeeee… anche da lavoro ti seguiamo Rondo… e non fermarti a mangiare.. al massimo mordi un lupo mentre stai corendo!

  • Gambe belle brasate, ma una dormitina di 40′ l’ha fatta!!
    chardonney ristorocherdonney

  • Non vedo ancora il passaggio di Robby da Chardonney. Forse sta dormendo? Eppure il tempo reale della posizione me lo indica già oltre Chardonney. Alen mi sai dare qualche indicazione maggiore?

  • Stai sereno Salva, stai sereno 😀 il nostro uomo ha riposato! adesso passa!
    Cliccate qui per la sua testimonianza VIDEO

  • Era solo uno scrupolo. Ho visto il passaggio alle ore 15.11 da Chardonney. Complatati 133 km con D+ 11657mt ed una media di 4 km/h. Direi che ora sta andando al ritmo giusto. Può starci anche una pausa caffè se lo gradisce. Mi sa che sto facendo il TOR anche io!?

  • Dai buttati sul trail, basta con la mezza di novellara, il 10000 di montecchio! Salva ma quante ne hai fatte senza provare qualche novità??? Butta quelle NB da strada e prendi un paio di scarpe tessellate per assaggiare l’emozione della terra ;), il prossimo scandianese al Tor potresti essere tu….

  • Intanto Gianluca Galeati si è ritirato! Peccato!

  • Sto cercando il modello giusto di scarpa, ma è un mondo nuovo per me. Se hai qualcosa da consigliare, un piccolo investimento lo faccio. Ad ogni modo dobbiamo organizzare una pizza in modo che tu mi possa istruire un po’. Non ho voglia di fare salti nel buio. Però hai ragione, il prossimo scandianese al TOR potrei essere io (fra qualche anno e dopo un po’ di esperienza). Peccato davvero per Galeati, ma vedendo il suo andamento, quasi lo immaginavo. Come già detto io punto su Oscar Perez. Credo sia uno che non molli. Invece vedo un po’ troppo veloce la Borziani. Forse non vuole farsi raggiungere dall’altra donna, ma così rischia troppo. Non penso che il TOR debba essere corso come una gara contro gli altri ma solo contro se stessi….

  • Bè Galeati viene dal secondo posto della passata edizione, facile che volesse aspirare al gradino più alto del podio. Credo si sia fatto male perchè è caduto diceva la Simo stamattina. Stessa cosa direi per la Borzani, non è nuova a questa corsa, corre per vincere…
    Per la pizzata quando vuoi! Facile che venerdì prossimo il 23 organizziamo una tigellata al circolo per smaltire un pò di salumi dell’atletica scandiano e per trovarci, magari per fare un bel brindisi al RondoTor!! E’ l’occasione giusta !! Per i consigli, bè, qualsiasi persono ti consigli ognuno dice la sua quindi solo tu puoi sapere quale scarpa usare, quale metodo usare, quali corse fare! Io ne dico una, il Palla una diversa e contraria, Marazzi altrettanto…. dai continuiamo a seguire l’impresa al resto ci pensiamo!

  • Uscito alle 20 da Donnas, dice che è un pó stanchino….dai Robby sei appena partito non fare la mezza pippa….. 😀

  • Vai Robby non sei solo. Fra poco mi aspetto che arrivi a Sassa. Mi sembra normale che sia un po’ stanchino. Probabilmente lo dice solo per scaramanzia. Sono curioso di vedere una sua foto domani mattina dopo la seconda nottata in bianco o quasi. Comunque Robby a 20 anni in discoteca forse reggeva meglio la mancanza di sonno!?!? Vai che la notte e’ giovane.

  • 177 km fatti. D+ 16032mt. Ore 06.55 raggiunto rifugio Balma. La notte è passata e sembra che la gamba giri ancora. Allora via che si va perché siamo oltre metà gara. Vedo che la prima donna sta procedendo a “cannone” per usare un termine motociclistico alla Valentino Rossi. Speriamo che si fermi quando arriva a Curma e che non continui con il tour di tutte le alpi. Questi atleti hanno non solo un fisico bestiale ma anche una testa incredibile!

  • Allora, aggiornamenti al momento solo sul meteo che per fortuna è bello, a Niel splende il sole! La Rondo Family è, appunto, ferma a Niel in attesa di Robby, che nel frattempo, come ha scritto Salvatore, è passato questa mattina alle 6:55 al Rif. della Balma ed è dato al prossimo passaggio, Niel, verso ora di pranzo.
    Meteo Niel mappa

  • Forza Robby che siamo oltre la meta’ del percorso,bravissimo…..dai che le gambe e la testa sono pronte ad affrontare il resto del viaggio,noi tutti facciamo il tifo per te

  • Chiunque veda questo blog e’ pregato di lanciare il proprio messaggio di incoraggiamento per Robby. Sta compiendo la sua impresa…via le invidie ma solo sano spirito sportivo (o meglio, spirito trail). Forza Robby!

  • Mal di Gambe? E ci mancherebbe…tieni duro ! ! Forza Rondo quest’anno si Finisce!

  • In arrivo a Niel, tutto bene tranne le gambe demolite!! Ne so qualcosa, dopo il secondo colle alla CCC le discese erano un incubo, non voglio pensare a come stia lui adesso dopo quasi 200km…. comunque 39° alle 13:41 e 190 km fatti
    Unknown massaggio mappa2

  • Tieni duro Robby,ricorda le ore e ore in allenamenti per gestire al meglio questo durissimo momento…forza 200 km sono quasi andati,adesso si pensa avanti..fai scorrere la mente in ricordi positivi…..un po’ di tempo fa’ ho seguito un’intervista ad una triatleta del XTERRA dove le chiedevano il senso di tanta fatica nell’affrontare quella competizione ,e lei bella come il sole rispose che lo faceva per dare piu’ gusto alla birra che avrebbe bevuto dopo…..TROPPO VERO!!

  • Rondo: fin che il fuoco dentro resta acceso vai Avanti! anche a piccoli passi e soste brevi, non fermarti a lungo altrimenti ti blocchi. Vedo che stai arretrando in posizioni e per quanto si possa essere disinteressati, ogni persona che ti sorpassa sono pugnalate nell’animo. FRE GA TE NE! fregatene, parliamoci chiaro, primo non ci arrivi piu’, ora la lotta e’ tutta Rondo e Tor, metti I remi in barca e goditi la tua VdA. massaggia le gambe col cammino, spalle rilassate che ti riprendi. Noi tutti siamo fiduciosi che ci riuscirai: sei troppo testa dura. Mi dicesti: non pensare che gli altri stiano tanto meglio di te, ora io lo dico a te. FORZA rondo, lavora tantissimo di testa. …e agli altri pazzi che stanno seguendo il ciuchino in camper glielo vogliamo fare un bel grido di incoraggiamento? Simo and company …siete unici, gran lavoro di squadra, …mia moglie col piffero che mi avrebbe seguito come te… Simo: salutacelo forte e se riesci riporta le nostre parole!

  • Un applauso al Rondo Staff ,Simo e family siete fantastici….e un grazie anche ad Alen che ci tiene aggiornati

  • Bravi, vedo che avete risposto in tanti al richiamo. Continuate così e vedrete che le nostre voci arriveranno a Robby…ha ragione il Palla: un applauso e gran riconoscimenti alla famiglia (UNICA!). E’ una bella fortuna condividere una esperienza come questa: con la famiglia al seguito penso che anche la testa sia più leggera perchè sai di essere valorizzato per ciò che sei e ti senti. Goditi anche questo. Vai Robby, i chilometri passano e alla fine ti ricorderai solo dei momenti belli.

  • Vi faccio perdere un po’ di tempo. Avete presente il film di Sergio Leone “il mio none è nessuno”? Mi viene in mente la lettera del finale del film di Jack Beauregard: provate a pensare che Jack Beauregard sia ciascuno di noi che ha venduto l’anima al running e “nessuno” in questo momento sia Robby in corsa. Adesso leggete: Caro Nessuno, morire non è poi la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo. Guarda me: sono morto da tre giorni, e finalmente ho trovato la pace. Dicevi sempre che la mia vita era appesa ad un filo, beh… adesso anche la tua è appesa ad un filo, e sono in molti a volerlo tagliare quel filo; ma a te piace rischiare, è il tuo modo di sentirti vivo. Ecco vedi, forse la differenza tra me e te è tutta qui: io, quando capivo che c’era un guaio in vista se potevo lo evitavo; tu no, se il guaio non c’è te lo inventi, e poi risolvi tutto lasciando il merito a un altro, così puoi continuare ad essere nessuno; non è mal pensata sai? Ma stavolta hai giocato grosso, e sono già in troppi a sapere che sei qualcuno, così finirai anche tu per farti un nome, e allora vedrai che non avrai più tempo per giocare, e sarà sempre più dura, finché magari troverai anche tu uno che ti vuol mettere nella storia e per tornare ad essere nessuno, si può solo morire. Beh, d’ora in poi dovrai camminare nelle mie scarpe e forse ti passerà un po’ di tutta quella voglia di ridere che c’hai. Ma una cosa la puoi ancora fare: conservare un po’ di quella illusione che faceva muovere noi altri, quelli della vecchia generazione, e anche se lo farai col tuo solito tono da burla te ne saremo grati lo stesso. Perché in fondo, ai miei tempi eravamo romantici, credevamo ancora di poter risolvere tutto faccia a faccia con un buon colpo di pistola, allora il west era immenso, sconfinato, deserto, un posto dove non si incontrava mai due volte la stessa persona. Poi? poi sei arrivato tu, ed è diventato piccolo, affollato, ci si incontra continuamente! Eppure, se tu puoi andare ancora in giro acchiappando mosche, lo puoi fare anche perché prima ci sono stati quelli come me. Sì, quelli che devono finire sui libri di scuola perché la gente deve pur credere in qualcosa, come dici tu. Ma non potrai certo farlo per molto tempo ancora. Il paese è cresciuto, è cambiato, io non lo riconosco più e già mi ci sento straniero. Ma quello che è peggio, è che anche la violenza è cambiata; si è organizzata! E un buon colpo di pistola non basta più. Ma tu lo sai già, perché questo è il tuo tempo, non più il mio. A proposito, ho trovato anche la morale della storiella che raccontava tuo nonno, sì quella dell’uccellino che la vacca aveva coperto di merda per farlo star caldo e che poi fu tirato fuori e mangiato dal cojote. È la morale dei tempi nuovi: non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male, non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella merda fino al collo, sta zitto. Perciò, uno come me deve andarsene, e devo dire la verità: la tua è stata una buona idea, all’altezza dei tempi nuovi. Con il tuo finto duello, hai trovato il modo più pulito di farmi uscire dal West. Del resto io sono stanco, e gli anni non fanno dei sapienti, fanno solo dei vecchi, è vero che si può essere come te, giovani di anni e vecchi di ore. Sto sputando sentenze, eh? Ma è colpa tua: come vuoi che parli un monumento nazionale? Ti auguro di incontrare uno di quelli che non si incontrano mai, o quasi mai, così potrete farvi compagnia. Per me è difficile che il miracolo si ripeta, ma come si dice… la distanza fa più cara l’amicizia e l’assenza la fa più dolce. Ma adesso che non ti vedo da tre giorni, comincio già a sentire la tua mancanza. Beh, ora ti devo proprio lasciare, e anche se sei un gran ficcanaso rompiscatole e impiccione, grazie di tutto. Ah, dimenticavo, quando vai dal barbiere, assicurati che dietro al grembiule ci sia sempre la faccia giusta.
    Vai Robby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Vai vai Robby , è’ ora di darci dentro !!!Come on come on

  • 206 km fatti. Ingresso alla base vita di Gressoney alle 20.01. Credo che adesso si stia riposando un po’. Si trova al 58 posto. Ehi non lo mollate…facciamoci sentire. Dai Robby che va bene così.

  • Allora il guerriero stà riposando a Gressoney, purtroppo le gambette sono alla frutta quindi, per esperienza, quando si alzerà da quel letto fra un paio di ore sarà dura, molto dura, anzi durissima, le cosce saranno due assi di legno. Quindi vedremo come riuscirà a ripartire!! Dai SuperCiuchinoRondo!! #nonsimollaperuncazzo!! Oggi pomeriggio qualche problemino di pressione ma risolto! Magari un bel “riposino” gli farà solo bene.

  • Gressoney ore 00:20 ci si prova! Ma indubbiamente il fisico non è pronto per dire andiamo, dai facciamoci questi ultimi 130km!
    Unknown Unknown-1

  • Non sono un ranner ma ti sto seguendo e mi sto appassionando alla tua avventura non so il perché ti chiamano ciuchino ma mi viene più in mente un mulo x la forza e la testardaggine complimenti a te e al tuo tim grande Robby

  • Da quello che vedo ora mi sembra che il nostro eroe si sia fermato. Alen me lo confermi anche tu? Anche se è così Robby sei un grande per la tenacia che ci metti tutte le volte e per la tua capacità di rimetterti sempre in gioco. Ora riposati…il tuo nome è comunque nei libri di storia di Scandiano. Mitico!

  • Ha provato a ripartire da Gressoney a mezzanotte e venti ma evidentemente, come diceva Alen, le gambe dovevano essere due assi di legno (umano dopo più di 200 km e più di 18000mt di dislivello positivo).

  • 1:30, stop! Il momento e la scelta sicuramente sarà stata difficile, ma questa non è una corsa, noi, amiamo correre, amiamo la competizione, c’è poco da fare! Qui? Qui devi partire di passo e arrivare di passo, se riesci ad arrivare, questa non è una corsa è un viaggio, un viaggio contro te stesso probabilmente. Qualche ultratrail ormai l’ho messo in cantiere ma dopo 16-17 ore, detto schietto, non c’è più niente raschi il poco che c’è da raschiare per arrivare. Il 27 agosto al mio arrivo alla CCC ho guardato Davide e la prima cosa che gli ho detto è stata: “chiedimi se voglio fare l’UTMB?” NO! Se nei giorni prima dicevo “dai prossimo anno si torna per la corsa regina”, all’arrivo già avevo cambiato idea, poi mai dire mai, ma sono troppe le ore che si resta in giro, troppi i dolori che iniziano a farsi sentire e le forze che ti vengono a mancare. Figurarsi dopo 200km e 50-60 ore consecutive di montagna, giorno, notte, freddo, fame. Robby non dovevi dimostrare niente a nessuno, sappiamo tutti che hai fatto grandi risultati nella tua carriera da sportivo, questa è e deve rimanere una pausa, una vacanza per farti un giro in montagna e quando non c’è ne più, come dice il Palla, bisogna saper dire basta!! Complimenti a tutta la Rondo Family per la grande impresa!! Ci si vede qui nella bassa con una bella birra in mano!! 😉

  • Sante parole Alen. Anche da parte mia un grande abbraccio a tutta la Rondo Family e di sicuro ci vorrò essere anche io a festeggiare al loro ritorno in questa piatta e afosa pianura.

  • Per curiosità di chi legge: Oliviero Bosatelli sta conducendo una gara in solitaria e sembra molto tranquillo. Nel primo pomeriggio dovrebbe concludere il suo TOR. Incredibile la prima donna Lisa Borziani, che si trova attualmente in sesta posizione assoluta: un caterpillar. L’ultimo, un certo KLAUS DAHLBECK, tedesco, viaggia in 580a posizione. Ha percorso 151 km e viaggia verso SASSA (ha fatto 14 ore e 51 minuti di riposo fino ad ora). Siamo a 72 ore di gara.

  • Non sono un esperto di Ultra,ma sono certo che in gare come queste bisogna far incastrare al meglio un sacco di cose…..il giusto ritmo da mantenere,le pause da programmare,l’alimentazione,sbalzi di temperatura,la fiacca da altitudine ecc ecc…..ma soprattutto fattore piu’ importante lottare con la propria testa per mantenere positività fino alla fine…non si puo’ dire di essere pronti per affrontare 330 km con 24000 mt dislivello +,ci si allena al meglio con il massimo della motivazione per buttarsi a testa bassa in questa incredibile avventura,vada come vada…..percio’ Roberto non massacrarti di pensieri negativi….E’ ANDATA COSI’ ,PUNTO….PER TUTTI NOI QUELLO CHE HAI FATTO HA DELL’INCREDIBILE ,SIAMO ORGOGLIOSI DI TE…adesso goditi il resto della vacanza con la tua incredibile famiglia, quando torni lavoriamo per la prossima edizione…..

  • Oh basta “sdolcerie” Robby hai rotto la FAVA!! Tu e il tuo TOR! E dacci un taglio di farci perdere del tempo per poi fermarti!!

  • hai ragione Alen,dovrebbero mettere un limite di eta’ al TOR….siamo stanchi di questi arzilli vecchietti che vogliono spaccare il mondo,altro che cappelletti…..semolino ai ristori……che garone il TOR,a leggere l’altimetria mi e’ venuta la labirintite…..

  • Passaggio di Oliviero Bossatelli al Malatrà! VIDEO

  • Ho visto il video: sembra di assistere allo sbarco del primo uomo sulla luna (a parte i fotografi). Non oso immaginare cosa deve essere passare di lì alla notte! Comunque adesso addolciamo la pillola a Robby, poi a casa lo massacriamo…comunque non c’è due senza tre.

  • allora: Gloria al vincitore sempre e comunque quando e’ onesto, ricordatevi che di tutti gli altri ci sono solo 2 sfigati: il secondo (ad un soffio dal primo) ed il quarto (ad un soffio dal podio). Il rondo che dire: si prende la sua esperienza, se la infila bene bene nello zainetto e in pista per la prossima avventura! Non si finisce mai di imparare. Rondo: mi dispiace tantissimo, pero’,… per tutti gli altri: ma se l’avesse finita sapete poi come ce la menava con robe scritte …, eh ma io al tor…, ecc ecc (poi non si poteva piu’ frequentare). Sorry rondo, rimani uno di noi (un terrestre come noi), dai che non e’ poi cosi’ male. raga: alla prossima!

  • Ah, Rondo: c’e’ chi si alzava la notte per leggere la tua posizione, appena riesci 2 robe scrivicele!

  • Grazie Palla per aver ricordato a Robby di scrivere almeno un paio di righe a conclusione di questa avventura. Ad ogni modo il primo del TOR è arrivato: il quarantasettenne atleta lombardo Oliviero Bosatelli ha tagliato il traguardo, in via Roma, nel cuore di Courmayeur, da dove il Tor era partito domenica mattina alle 10, nel tempo complessivo di 75,10 ore. Il candidato al secondo gradino del podio è ancora lontano, a circa 5 ore, lo spagnolo Oscar Perez (ho sbagliato il mio pronostico, ma comunque arriverà secondo).

  • Hai ragione Dani, sai quanto c’è la menava se finiva???? E pensare che alle 5 io e te dovevamo partire….meno male che ho voltato gallone…. 😉

  • Primi 4 atleti arrivati. Tra qualche ora ci sarà anche la prima donna Lisa Borziani. Poi non vi tedio più con questo Tor.

  • Dai Salva, basta, ormai il nostro mezzo fisico si è fermato, non ha più senso seguire stà “pseudocorsalmassacro”…… 😀

  • Alen chiudo definitivamente:
    La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.
    (George Edward Woodberry)
    E aggiungo inoltre: Quando torni a casa dopo aver battuto il tuo record, ritorni con un vincitore e un vinto. T’accorgi che le sconfitte sportive hanno qualcosa di buono.
    (Jean Giraudoux)
    Buon rientro a Robby e famiglia e un saluto e ringraziamento a tutti coloro che lo hanno seguito.

  • Salva leggi meno, guarda meno film e inizia a correre per tante ore sui nostri sentieri… 😀 😀 😀
    Ci troviamo venerdì 30 con la gambe sotto a un tavolo per offendere il Rondo …. Arriverà una mail, Non mancare!!

  • Ho aspettato a rispondere, volevo somatizzare ma più passa il tempo, più sono deluso ed incazzato con me stesso.
    Mi ero proposto due cose: fare una bella gara o comunque cercare di portare a casa il TOR, avrei dovuto invertire l’ordine, prima avrei dovuto pensare a finire poi al risultato.
    Le prime 10 ore sono passate bene, ne avevo da vendere, ogni leggero falsopiano lo correvo, le discese in picchiata senza tanto risparmio e così via fino a Cogne.
    Inutile andare oltre, mi sono spento come un cerino, sciolto come neve al sole, non avevo più forze per andare oltre, portarsi dietro per 120km due gambe come tronchi piene di acido lattico, mi ha cotto il motore, non avevo più forze neanche per salire le scale del camper.
    Un coglione ecco quello che sono stato, chissà a cosa pensavo, ho mandato in vacca nove mesi di allenamento dove ogni singolo passo era mirato al TOR, è bastato un pettorale attaccato alla maglia per mandare in frantumi il mio sogno e, quello di chi era ed è stato sempre con me per questi mesi, la mia famiglia che per mia grande fortuna tiene al Tor quanto e forse più di me.
    Lo so è un gioco, sono il primo a ribadirlo, so anche di essere molto fortunato, ho sbagliato a giocare una carta ma a differenza di molti, molto più sfortunati di me, ho le mani ancora piene di carte, ed è proprio questo che dovrebbe aiutarmi a capire che le carte non vanno sprecate.
    grazie a tutti
    rondo

  • Via che stasera organizziamo un pokerino!!! 😉

  • Beh dai ha somatizzato bene……….sti cazzi!!!Dai Robby su’ di morale ,capisco l’incazzatura ma devi andare oltre,ormai e’ passato….io invece trovo sorprendente la tua voglia di osare comunque anche davanti un GIGANTE come il TOR,invidio la tua voglia di metterti in gioco comunque…. sbagliando forse … ma non ti puoi recriminare nulla ….come hai detto tu di carte ne hai tante perciò raccogli questa esperienza , fanne tesoro e giocati la prossima partita cercando di domare al meglio quella grinta agonista che ti contraddistingue.

  • Grande Robby, siamo esseri umani, sbagliamo ma poi ci rialziamo sempre, pronti a ripartire. Sono quelli come te che diventano il traino e l’esempio per gli altri. Allora via il passato e avanti con un altra “mano”. La partita ricomincia. Ci vediamo il 30 settembre!

  • Alen: dovesse esserci una futura edizione Tor o 4k col rondo ti giuro 2 cose: 1) non si organizza di andare ad incitare NESSUNO!; 2) ricordati di mettere le parole del rondo nel messaggio sopra come introduzione dell’argomento, chissa’ che possano essere d’aiuto e reminder. Rondo, ora un po di relax e pronto per la prossima avventura!

  • Ok Dani, ne farò una copia di questo commento….. nuova avventura? Casualmente l’ho incontrato ieri sera mentre faceva una corsetta ancora appesantita dai km del Tor, il ragazzo ha gli occhi insaguinati, che spruzzano fulmini e saette, desiderosi di vendetta e pieni di rabbia…..credo proprio ci sarà un TOR 2017 sperando nel famelico sorteggio!!

  • bene!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>