Quelli che… Rocky Balboa gli fa una pippa

20 Dic 2009     9 Commenti    Scritto nella categoria: Allenamento da

Lui si allenava in Siberia, noi a Borzano… ma la Borzano di oggi non aveva nulla da invidiare al gelo russo.

Il termometro non lascia grossi dubbi, alla partenza un bel -10° fa pensare che oggi bisognerà coprirsi bene, e in effetti già dopo i primi passi siamo completamente brinati, un episodio però ci permette di alzare da subito il morale della truppa: ci fermiamo per la classica sosta “fisiologica”, e qui nulla di nuovo, peccato che Guidone abbia un piccolo problema con i pantaloni, e a causa delle mani congelate non riesca a slacciarseli… qui ci si presenta una bellissima scena con Sassi chinato in una posizione equivoca che prova a slacciare i pantaloni di Guido, scena che lascia perplesso (forse schifato) un passante in macchina (perchè non avevamo una macchina fotografica!?!!??).

Conclusosi questo simpatico siparietto riprende l’ascesa; con il salire di quota aumenta la neve e la strada è sempre meno battuta, entrati nel bosco il sentiero è ressochè “vergine”, si affonda nella neve fresca che arriva quasi alle ginocchia, una fatica porca! Però lo spettacolo che ci si para di fronte una volta arrivati è incredibile: le colline completamente imbiancate spuntano dalla nebbia della pianura, in cielo non si vede una nuvola, il sole è semplicemente spettacolare! Che dire se non che ne valeva davvero la pena…

Continuiamo su sentieri e strade a volte battuti a volte completamente freschi in un misto di cottura dovuta allo sforzo e euforia che infonde il manto bianco intorno a noi. Finalmente arriviamo alla discesa, si parte a cannone in mezzo alla neve fresca, se non fosse che il più giovane è il sottoscritto quasi (sottolineo il quasi) trentenne, sembreremmo un gruppo di bambini dell’asilo. La discesa è una figata totale, e, ciliegina sulla torta arrivano nell’ordine le planate di Guido, Marco e Alen che finiscono uno dopo l’altro con la faccia nella neve!!!! Trop Bel!!!!

Innevati, surgelati e affaticati finiamo quindi il giro domenicale. Credo di non esagerare dicendo che è stato uno dei più belli dell’anno…

9 Commenti + lascia un commento

  • Bè ragazzi è stato veramente un giro spettacolo…. in tutti i sensi, dal panorama al divertimento! La salita in mezzo alla neve è stata davvero dura ma in compenso quando il sole si è fatto vedere del tutto, lo spettacolo è stato unico! Ma il vero divertimento è stata la discesa a bomba nella neve fresa, la doppia caduta del timido, e sul finire quella da vero “cristo” del sottoscritto!!! Il Pella secondo me stà ancora ridendo… Direi da ripetere alla prima nevicata di fresca, magari con un cineoperatore alle spalle….

  • Troppo bello, duro ma bello, a un certo punto non riuscivo più a correre dal ridere.
    P.S. alla fine sono poi riuscito a fare la pipi!

  • …e io che ho preferito il tapis roulant….

    http://maledettabandelletta.blogspot.com

  • ma non aveva detto che l’avrebbe rifatto nel 2035??…è proprio vero correre troppo fa male!

  • Ormai si è appassionato al trail…..ha anche comprato un bel paio di scarpine da foristrada in gorotex…… senza parlare di quelle di Guidone che vincono il premio come miglior scarpa di domenica scorsa!!

  • Ciao raga,
    sfrutto questo luogo e argomento per farvi tanti auguri di buone feste a tutti, “pippa balboa team” e non.
    State in corsa, a presto.

  • Volete il Trail? e trail sia!!!!

  • Le mie scarpe sono state un grande acquisto!!! Visto che ultimamente non fa altro che piovere o nevicare!!! Se domani pomeriggio qualcuno ha voglia di fare una corsa dalle 14 in poi si faccia vivo, io lavoro solo la mattina. Auguri a tutti quelli che non saranno presenti alla corsetta di Natale

  • Allora io domani vado al mattino con fabbro e ci si vede il 25 solito posto solita ora Merry Xmas!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>