…ma che stà succedendo?

18 Feb 2016     8 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

vsIl caso di questi giorni, non solo l’abbandono da parte della regione Valle d’Aosta come supporto al Tor Des Jeants ma l’organizzazione di una gara praticamente gemella che parte una settimana prima con la medesima distanza, medesimo dislivello ma si gira dalla parte opposta e si parte e arriva da Cogne anziché Courmayeur: Nuovo Endurance trail Valle d’Aosta.
Ieri un amico mi fa notare quest’altra nuova gara che ha avuto la sua edizione zero lo scorso anno forse un po’ in sordina. La 100Km Toscana. Praticamente un ultra-maratona in odore di Passatore ma che invece di fare Firenze-Faenza va dalla parte opposta e il tutto poco prima della ormai consolidata 100 km del Passatore. Percorso indubbiamente più veloce, questa volta si va al mare: Firenze-Viareggio, premi ben più prestigiosi, 5000 euro al primo arrivato, per scendere ai 1500 del terzo e premi in denaro fino al 10° classificato, facile che si vedranno degli africani molto veloci.
Idee nuove si ma come mai a ridosso di gare già famose e con la stessa distanza? Nel primo caso a vederla da fuori sembrerebbe quasi cha ci sia di mezzo politica e soldi, la regione ha abbandonato il Tor così come sponsor prestigiosi come Montura e Tecnica, nel secondo probabilmente la voglia di alcuni di trovare una nuova iniziativa che porta gente sulle strade toscane, questo caso mi sembra più azzeccato rispetto alla corsa valdostana l’unica cosa, avrei scelto un periodo diverso giusto per non pestare i piedi a nessuno. Chi vivrà vedrà…
Ciuchino pensa a quando la settimana prima della corsa sul secchia organizzeranno la stessa cosa con partenza e arrivo da Sassuolo… ;D

8 Commenti + lascia un commento

  • Ala fine la Regione VdA non molla e ha aperto il sito del nuovo ultra trail “similtor” http://www.4kvda.com

  • website in progress…e domani aprono le preiscrizioni!

  • Credo non avrei mai sposnorizzato un evento simile con queste condizioni!

  • dipende sempre da chi ti ricatta

  • SONO UFFICIALMENTE DENTRO AL TOR!!!

  • Ottimo!!! Quindi un bel 500 glie li hai dati!! Che la lunga preparazione abbia inizio!! Visto che io Davide e Beppe un paio di settimane prima faremo un terzo di tor tra CCC e TDS, qualche uscita facciamola insieme!!

  • IL RONDO C’E’!!!…..SI COMINCIA A FOCALIZZARE L’OBBIETTIVO…

  • E la gara concorrente del Tor è partita con le iscrizioni! 4K Alpine Endurance Trail ha aperto i battenti ufficialmente con il nuovo sito.Ha tutto il sapore della guerra in casa valdostana! Peccato non so chi ne uscirà vincitore. 

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>