Iniziano le Maratone…

22 Set 2016     2 Commenti    Scritto nella categoria: Corse da

Davide e Zambi a BerlinoArchiviata o quasi la stagione estiva ricca di tanto trail, si iniziano a programmare per non dire già a disputare, i fatidici 42km della “Signora Maratona”, come la chiamo io. Si perchè questa rimane, a mio giudizio, la distanza più complicata, qui è l’orologio che la fa da padrone…..
Si inizia questo fine settimana, con Berlino, la maratona dei record, al via brothers Scarabelli e Zambelli!! Coppia inossidabile dove oltre ale scintille in strada, ne faranno vedere delle belle nel dopo corsa a suon di birra!!! Zambelli in piena forma, dopo l’ottimo risultato portato a casa poco meno di 10 giorni fa alla “Scorrendo con il Liri”, ultramaratona di 66km dove ha messo in riga tutti. Primo in 4h:07′:14″ dando 7′ ad Achmuller e quasi 20 a un certo Calcaterra. Davide invece al via, più per il dopo corsa che per la gara in sè, il Monte Bianco gli ha lasciato addosso ancora qualche segno, ma sicuramente non andrà là per guardarsi intorno….
Passato Berlino si inizia ad arrivare in odore di Chianti, non quello da bere ma di Ecomaratona del Chianti, già iscritti e pronti a partire il super-Peppone Pellacani, la consorte Fede Zini e l’ormai triatleta Enzo! Immagino che l’uomo Tor un pensierino c’è lo stia facendo per riscattarsi un pò della disfatta Valdostana e per distrarre la testa da questo pensiero fisso…. Ecomaratona del Chianti vuol dire essere già a metà ottobre, vuol dire che di lì a breve si inizierà a parlare della favolosa New York City Marathon dove, come sempre, il mittico Guidone sarà al via anche in questa edizione, ormai credo sia la sua quindicesima volta sulla griglia di partenza nella grande mela!! Finiamo con NY e sarà già ora di pensare a Reggio, senz’altro altro appuntamento importante per parecchi di noi! Quindi in bocca al lupo a tutti e Palla rimettiti in pista anche tu che inizi a mancarci!!

2 Commenti + lascia un commento

  • Bravissimo Ragazzaccio ! Per il dopo gara ti piacerebbe essere dei nostri….in bocca al lupo a tutti anche da parte di Zamberg ! W la birra

  • Da Berlino dove adesso i primi arrivano con tempi inimmaginabili fino a qualche anno fa…. vitttoria in 2:03:03 con il secondo ad appena 10 secondi dietro! Zamberg porta a casa questa maratona in 2:38:42, dopo la vittoria sui 65 km di appena due settiane fa, l’altro brothers in 2:49:42. Dalle foto girate tra venerdì e sabato direi che all’arrivo sudavano schiuma di Wasteiner….
    Grandi ragazzi adesso reintegro con del buon luppolo e malto bavarese!!!!

Nulla da dire a rigurardo? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>